Home Contatti
Italiano English  
 
 
Parent  News» News
Folder   BRUXELLES. UN NUOVO PROGETTO EUROPEO SULL’USO DELLE SCIENZE SOCIALI NELLA RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA
 
Con la firma del rettore dell’Università romana di Tor Vergata ha preso il via all’inizio di maggio il progetto europeo “Scienze sociali e capacità della ricerca europea” (SS-ERC), realizzato nel quadro del Sesto Programma Quadro per la DG Ricerca dell’Unione Europea (settima priorità: “Cittadini e governance nella società della conoscenza”).
Il progetto verrà condotto da un consorzio di istituti di ricerca, al quale partecipano: l’Università Tor Vergata, attraverso l’Ufficio Parco Scientifico; Laboratorio di scienze della cittadinanza, di Roma; l’Università di Maatricht (Paesi Bassi); l’Università di Aarhus (Danimarca); l’Università Primorska di Capodistria (Slovenia); la Fundaciòn General dell’Università de la Rioja (Spagna). La finalità generale è quella di incrementare la conoscenza delle dinamiche sociali coinvolte nei processi di ricerca scientifica e tecnologica, in modo da poterle gestirle in modo efficace.
Il progetto è stato presentato alla Commissione Europea-DG Ricerca nel corso di una Project Management Conference che si è tenuta a Bruxelles l'8 e il 9 giugno.
 
Stampa questa pagina
 
 
LE ATTIVITA'  
CHI SIAMO  
RETI PER LA CONOSCENZA  
LA COMUNICAZIONE PUBBLICA  
PROGETTI EUROPEI CONCLUSI  
PRIVACY POLICY  
NEWS  
LINK  
CONTATTI  
   
Design by Shade&Light Multimedia