Home Contatti
Italiano English  
 
 
Parent  News» News
Folder   EUROPEAN SOCIETIES FACING ENERGY TRANSITION
 

“EUROPEAN SOCIETIES FACING ENERGY TRANSITION. The challenge of the human factor and Energy security, up to 2050” è il tema del seminario internazionale che si svolgerà a Roma il 17 febbraio 2015, presso l’ENEA (via Giulio Romano n. 41). Organizzato nell’ambito del progetto MILESECURE -2050, il Seminario internazionale sarà dedicato a discutere i risultati conseguiti fino ad ora e sarà organizzato in due Sessioni di lavoro e di studio. La Prima, intitolata “The Human Factor in Energy Transition”, sarà dedicata proprio al peso che il fattore umano ha avuto e ha nel contesto della transizione energetica. La seconda, “Models and Scenarios Towards 2050 Perspective”, sarà invece dedicata ai modelli e agli scenari energetici al 2050 che si stanno elaborando nell’ambito di Milesecure-2050.
Il giorno seguente - 18 febbraio 2015 - sempre presso la sede dell’ENEA, in via Giulio Romano n. 41, si svolgerà il Second Milesecure-2050 Regional Workshop dedicato alla valutazione degli impatti del progetto sulle politiche energetiche nel contesto italiano.
Il Progetto Milesecure-2050, finanziato nell’ambito del Settimo Programma Quadro per la ricerca e l’innovazione e realizzato da un consorzio di partners europei coordinati dal Politecnico di Torino, si propone come obiettivo generale quello di studiare le condizioni di praticabilità del passaggio verso la low-carbon society e per fornire previsioni sul mutamento dei sistemi energetici in Europa nei prossimi 30 anni.
Scarica il programma del Seminario internazionale
Per registrarsi al seminario internazionale e al workshop visita il sito: http://eventi.enea.it/index.php?option=com_seminar&Itemid=2&lang=it
Per seguire la diretta in streaming: http://webtv.enea.it/livestreaming
Per seguire il progetto su Facebook: https://www.facebook.com/Milesecure2050
Per seguire il progetto su Twitter https://www.twitter.com/MILESECURE2050
Per saperne di più sulle due iniziative, contatta: info@milesecure2050.eu, maresa.berliri@scienzecittadinanza.org,eventi@enea.it
Per maggiori informazioni sul progetto MILESECURE-2050 visita il sito: http://milesecure2050.eu
 
Stampa questa pagina
 
 
LE ATTIVITA'  
CHI SIAMO  
RETI PER LA CONOSCENZA  
LA COMUNICAZIONE PUBBLICA  
PROGETTI EUROPEI CONCLUSI  
PRIVACY POLICY  
NEWS  
LINK  
CONTATTI  
   
Design by Shade&Light Multimedia