Home Contatti
Italiano English  
 
 
Parent  News» News
Folder   Progetto EVIDENCE: workshop sulla categorizzazione a Girona
 

Un “Workshop sulla categorizzazione” delle prove elettroniche si terrà a Girona (Spagna) l’8-9 ottobre 2014. Il workshop si occuperà dell’identificazione e della classificazione di tutti i più importanti concetti e procedure in merito alla raccolta, conservazione, analisi e presentazione in tribunale delle prove elettroniche. Il workshop è organizzato nel quadro del progetto EVIDENCE (finanziato dalla UE), in cooperazione con il progetto INTERPARES .
EVIDENCE, tra l’altro, punta a fornire informazioni e indicazioni sulla questione delle prove elettroniche nei tribunali, e a produrre una specifica Road Map che consenta la messa a punto di un Quadro Comune Europeo circa l’uso, la raccolta e lo scambio di prove elettroniche. Tale Road Map includerà anche una agenda di ricerca che identifichi temi, politiche e azioni da realizzare in programmi e piani futuri.
Il progetto EVIDENCE (European Informatics Data Exchange Framework for Court and Evidence) è finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Settimo Programma Quadro (Grant Agreement No: 608185) ed è coordinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche. LSC è uno dei partners del progetto.
Per maggiori informazioni: www.evidenceproject.eu

 
Stampa questa pagina
 
 
LE ATTIVITA'  
CHI SIAMO  
RETI PER LA CONOSCENZA  
LA COMUNICAZIONE PUBBLICA  
PROGETTI EUROPEI CONCLUSI  
PRIVACY POLICY  
NEWS  
LINK  
CONTATTI  
   
Design by Shade&Light Multimedia