Home Contatti
Italiano English  
 
 
Parent  News» News
Folder   News dal Progetto Pact – Pathway towards Post Carbon Society
 


Il 30 settembre scorso si è concluso il progetto Pathways towards a post-carbon society che si è svolto dall’ottobre 2008 al settembre 2011, coordinato da Bertrand Chateau di Enerdata e al quale ha intensamente lavorato anche LSC. PACT si è concluso con due eventi che si sono svolti entrambi a Bruxelles.
Il 28 settembre si è tenuta l’ultima riunione fra i partner per un’ultima analisi e discussione circa gli scenari a orizzonte 2050 elaborati nell’ambito di PACT “to assess post carbon transition”. Tali scenari sono stati elaborati anche in base al lavoro svolto da LSC che aveva precedentemente analizzato 20 “esperienze anticipatorie” particolarmente significative di transizione verso società “post carbon”in 10 Paesi della UE.
Il giorno successivo si è svolto un seminario internazionale presso la Dg Ricerca della Commissione Europea “Post Carbon Transitions, Visions and Challenges” al quale hanno partecipato un centinaio di persone fra esponenti della Commissione Europea, ricercatori ed esperti della comunità scientifica, rappresentanti di amministrazioni locali, del mondo delle imprese e delle organizzazioni della società civile.
Leggi l'agenda del Seminario .
Per informazioni sul progetto vai al - PACT sito www.pact-carbon-transition.org .
 
Stampa questa pagina
 
 
LE ATTIVITA'  
CHI SIAMO  
RETI PER LA CONOSCENZA  
LA COMUNICAZIONE PUBBLICA  
PROGETTI EUROPEI CONCLUSI  
PRIVACY POLICY  
NEWS  
LINK  
CONTATTI  
   
Design by Shade&Light Multimedia